L'importanza di conoscere i trend 2022
Conoscere le tendenze del momento è importante per proporre al proprio Cliente un servizio sempre al passo con i tempi.
Non è necessario "seguire la moda" in modo totalizzante, può bastare anche lasciarsi ispirare da un elemento grafico, da un processo nuovo, da un colore.
Ed è proprio pensando a quest'ultimo che vorremmo parlare di 3 trend per l'anno 2022.
Il nuovo colore Pantone
È nato PANTONE 17-3938 Very Peri, la nuova tinta che già si sta facendo notare in alcuni capi di abbigliamento e comparirà verosimilmente anche nelle riviste, nelle pubblicità, negli elementi d'arredamento e quindi anche nella comunicazione stampata.
Viene definito così: "Una dinamica tonalità blu pervinca con un vivificante sottotono rosso violaceo fonde la fedeltà e la costanza del blu con l'energia e l'eccitazione del rosso".
La personalizzazione On Demand
Nel corso degli ultimi anni lo stampatore si è evoluto, ha trasformato le sue attrezzature e i flussi di stampa per diventare sempre più "digitale" (nel report di Smithers Pira si stima che il mercato della stampa digitale crescerà del 43% nei prossimi 2 anni!).
Quali sono gli elementi dal valore aggiunto apprezzati dal Cliente?
- il dato variabile: i dati stampati riguardano proprio l'utente finale
- la nobilitazione selettiva: l'effetto WOW incuriosisce, stupisce e influenza la scelta
- la fustellatura digitale: permette di realizzare piccolissime serie di oggetti unici e speciali
La trasformazione del web
Il web è stato lo strumento per mettere in evidenza i propri prodotti e servizi, con l'idea di dare un servizio multicanale e di integrare la stampa anche con dei servizi di marketing e comunicazione in modo da rendersi indispensabili per il Cliente.
Se hai notato altri trend o desideri confrontarci sull'argomento, scrivi a marketing@primabind.com :)
Commenti
Posta un commento