L'importanza di conoscere i trend 2022

Conoscere le tendenze del momento è importante per proporre al proprio Cliente un servizio sempre al passo con i tempi.
Non è necessario "seguire la moda" in modo totalizzante, può bastare anche lasciarsi ispirare da un elemento grafico, da un processo nuovo, da un colore.
Ed è proprio pensando a quest'ultimo che vorremmo parlare di 3 trend per l'anno 2022.


Il nuovo colore Pantone

È nato PANTONE 17-3938 Very Peri, la nuova tinta che già si sta facendo notare in alcuni capi di abbigliamento e comparirà verosimilmente anche nelle riviste, nelle pubblicità, negli elementi d'arredamento e quindi anche nella comunicazione stampata.
Viene definito così: "Una dinamica tonalità blu pervinca con un vivificante sottotono rosso violaceo fonde la fedeltà e la costanza del blu con l'energia e l'eccitazione del rosso".

 


La personalizzazione On Demand

Nel corso degli ultimi anni lo stampatore si è evoluto, ha trasformato le sue attrezzature e i flussi di stampa per diventare sempre più "digitale" (nel report di Smithers Pira si stima che il mercato della stampa digitale crescerà del 43% nei prossimi 2 anni!).

Quali sono gli elementi dal valore aggiunto apprezzati dal Cliente?
- il dato variabile: i dati stampati riguardano proprio l'utente finale
- la nobilitazione selettiva: l'effetto WOW incuriosisce, stupisce e influenza la scelta
- la fustellatura digitale: permette di realizzare piccolissime serie di oggetti unici e speciali 


La stella che vedi nella foto qui sopra è un esempio di ciò che si può realizzare autonomamente con una nobilitatrice che utilizza lo Sleeking ed un plotter da taglio
Desideri proporre al tuo Cliente la stella personalizzata da appendere all'albero o da riempire di dolcetti? 



La trasformazione del web

Possiamo dire che il lockdown è stato il punto di svolta dell’e-commerce italiano.
Il web è stato lo strumento per mettere in evidenza i propri prodotti e servizi, con l'idea di dare un servizio multicanale e di integrare la stampa anche con dei servizi di marketing e comunicazione in modo da rendersi indispensabili per il Cliente.
I brand che nel 2022 saranno in grado di creare relazione con i clienti attraverso il loro canale preferito, sono quelli che avranno maggiori possibilità nel futuro.



Per scoprire le tendenze del mercato del dopostampa visita il nostro e-commerce su primabind.com, raggiungibile sia da computer che da mobile.

Se hai notato altri trend o desideri confrontarci sull'argomento, scrivi a marketing@primabind.com  :)

Commenti

Post popolari in questo blog

SURELAM PRO III-540: la plastificatrice completa

Ci vediamo in fiera!

Flora Terracciano: la Signora della Prima