Proteggi la stampa UV
Un nuovo tipo di adesivo apre nuove prospettive per la protezione delle stampe su cartone in grande formato
Sempre più cartone negli spazi commerciali aperti al pubblico
Nel campo della cartotecnica e della tipografia digitale vediamo sempre più crescere l'utilizzo di stampa in digitale su cartone, cartonato o supporti speciali.Spesso questi supporti vengono utilizzati come espositori nei supermercati, esposti ad agenti atmosferici e all'umidità che possono attaccare l'inchiostro.
Si rende così necessario proteggere la superficie con uno strato plastico.Applicare uno strato plastico sul cartone pone delle criticità, in quanto l'adesione non è garantita e spesso presenta delle anomalie di spessore o, nel caso del cartone ondulato, diverse resistenze alla pressione. Per questo motivo per ottenere un'adesione uniforme è necessario che il materiale plastico aderisca con certezza senza richiedere troppa pressione.![]() |
| immagini fornite da Trocat Srl |
I vantaggi della laminazione con Polynex Ultrabond è che una volta applicato sul cartone questo può essere piegato, cordonato e manipolato, garantendo una perfetta adesione anche in situazioni critiche di temperatura e umidità. Il costo di questo materiale è molto contenuto rispetto ai tradizionali film a freddo.
La plastificazione con Polynex Ultrabond è indicata specificatamente per proteggere la stampa UV digitale e la ridotta necessità di pressione per l'applicazione la rende particolarmente efficace per tutte le produzioni in cartone ondulato.
Alcuni esempi: espositori da supermercato, totem pubblicitari, espositori personalizzati in cartone, scatole e prototipi.
![]() |
| Polynex Ultrabond |
Se produci espositori, totem, scatole e prototipi e stampi con UV digitale e vuoi proteggere i tuoi prodotti in cartone senza alterarne la planarità ti proponiamo una soluzione sperimentata, sicura e competitiva sia per piccole che grandi tirature.
Chiedi la visita di un nostro specialista. Ti forniremo il materiale di prova per sperimentare immediatamente la qualità dei nostri materiali e la possibilità di cordonare senza il distacco del film.
Trovi tutte le informazioni anche su primadigital.it


Commenti
Posta un commento