Viscom 2010
Abbiamo partecipato a questa nuova edizione con la proposta di prodotti che abbiamo ritenuta più idonea a trovare le soluzioni più idonee alle varie esigenze del dopostampa, anche laddove i nuovi sviluppi del digitale hanno esasperato i normali problemi (tenuta della carta patinata, plastificazione su toner difficili, ecc.).
Vi presentiamo le 3 nuove soluzioni per la finitura della stampa digitale che hanno maggiormente destato interesse allo stand :
SURELAM PRO
La plastificatrice a bobina da tavolo dedicata allo stampatore digitale ed alle piccole tirature offset.
Surelam Pro è in grado di plastificare sia fronte-retro - con una vasta gamma di spessori di film in poliestere (Perfex® - PET) lucidi e opachi - sia solo fronte - con lo speciale film a base di polipropilene (Polynex®- OPP), anch’esso disponibile nella finitura lucida e opaca.
Entrambi i film, Perfex® e Polynex® sono disponibili nella versione con collante ULTRABOND®, che garantisce una perfetta tenuta anche sulle stampe digitali a toner caratterizzate da alte coperture di colore e presenza di olio sulla superficie.
Surelam Pro è disponibile in due versioni, da 38 cm e 50 cm, ed è dotata di barra “snervatrice” per garantire la planarità delle stampe plastificate su un solo lato.
E’ la plastificatrice da 1,6 metri di larghezza, dedicata alla stampa digitale di grande formato.
Caratterizzata dalla possibilità di riscaldare il rullo superiore fino a 140°C, garantisce la possibilità di applicare in modo impeccabile qualunque tipo di film a freddo in ambienti anche poco riscaldati, senza silvering.
Il diametro dei rulli, la pressione esercitata dagli stessi, la possibilità di effettuare il montaggio su pannelli fino a 2,5 cm e la grande semplicità d’uso, ne fanno il partner ideale per l’insegnista, l’allestitore e tutti coloro che operano nel mondo della “visual communication”.
1250PRO
E’ la rifilatrice a lama rotante ottimale per tagliare in modo accurato poster, mappe, fotografie e tutte le stampe di grande formato.
Questa macchina, costruita interamente in acciaio, consente un’assoluta precisione di taglio, grazie al cursore a lama rotante.
La lama è situata all’interno di una manopola che assicura un’operatività in totale sicurezza: viene azionata manualmente in modo da percorrere tutta la lunghezza dei fogli da tagliare ed ha una capacità di taglio di 8 fogli.
Il cursore di taglio è inoltre dotato di bronzine autolubrificanti.
Grazie ai fianchetti laterali aperti per far scorrere il materiale da rifilare, è possibile rifilare supporti di qualsiasi lunghezza.
Commenti
Posta un commento